martedì 13 marzo 2012

Tessitori di Sogni LAB


Parliamo ora di un'iniziativa bandita dal comitato di organizzazione di Lucca Comics & Games, che ci viene segnalata dagli amici del Ri.L.L.
Si tratta di Tessitori di Sogni LAB, un concorso per aspiranti scrittori di storie per ragazzi, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L'interessantissima e pregevole iniziativa è aperta a storie per lettori al massimo adolescenti e si puo' partecipare come autori solo se di età fra 18 e 35 anni. 

In breve, ai partecipanti viene chiesto di inviare alla segreteria del premio dei soggetti per storie per ragazzi. Gli autori delle migliori dieci storie saranno ospitati per una settimana (18-23 giugno) a Lucca, a spese dell'organizzazione, per una serie di incontri, seminari, etc. con lo staff di Atlantyca, una sorta di "officina creativa", che ha generato molti successi della letteratura per ragazzi, come Geronimo Stilton e Ulysses Moore. Fra i tanti docenti, si segnala inoltre la presenza di Pierdomenico Baccalario, giurato del Trofeo RiLL.
La scadenza del premio e' il 23 aprile 2012.
Il sito di riferimento per informazioni più accurate è questo.
L'iniziativa riprende il nome e la struttura dell'edizione già curata nel 2009 da Lucca Comics & Games e Atlantyca, e che ha portato alla pubblicazione di tre autori (allora vincitori) con  Piemme e Fanucci (Carolina Capria, Elena Mariani, Matteo Benedetti).
Vinca il migliore!

Nessun commento: