giovedì 15 dicembre 2011

Arriva oggi l'antologia "Nel Buio".

COMUNICATO STAMPA
L’antologia Nel buio il 15 dicembre al WOW

L’ebook che raccoglie le migliori opere del concorso foto-letterario Nel buio, curato da Altrisogni e D&N, viene presentato al WOW - Spazio Fumetto di Milano il 15 dicembre.

Dal 15 dicembre diventerà disponibile per l’acquisto l’antologia in formato ebook legata al concorso foto-letterario Nel buio, indetto dalle riviste digitali Altrisogni e D&N. L’antologia elettronica Nel buio è edita da dbooks.it e pubblica i lavori di ben 28 autori, tra cui otto ospiti di rilievo selezionati tra professionisti della narrativa e della fotografia.
L’antologia verrà presentata giovedì 15 dicembre 2011 al WOW – Spazio Fumetto, Museo del Fumetto di Milano, viale Campania 12, alle ore 18.30. Interverranno la redazione di Altrisogni, la redazione di D&N, l’editore dbooks.it e gli autori presenti nell’antologia.



Il concorso Nel buio ha visto premiato Yuri Abietti, per il miglior racconto a tema, e Giuseppe Agnoletti, per la migliore fotografia a tema. Sono stati premiati anche altri nove scrittori e nove fotografi, classificatisi secondi a pari merito.

Oltre a tali opere, l’antologia elettronica Nel buio presenta fotografie a tema di professionisti dell’obiettivo, quali Andrea Chelli, Andrea Rota Nodari e Paolo Cavanna, e racconti inediti a tema di cinque autori affermati della narrativa di genere italiana, ovvero Danilo Arona, Cristiana Astori, Alberto Cola, Stefano Di Marino e Clelia Farris.

Di seguito, i nomi e i titoli delle opere dei venti partecipanti al concorso che si sono conquistati un posto di merito nell’antologia Nel buio.


I VINCITORI

        - SCRITTURA: Yuri Abietti, con il racconto Il Grande Buio

        - FOTOGRAFIA: Giuseppe Agnoletti, con lo scatto Omaggio a Poe


I SECONDI CLASSIFICATI a pari merito

      -SCRITTURA: Giuseppe Agnoletti (Ritorni); Mirko Dadich (Fine turno); Roberto Guarnieri (La via per le stelle); Anna Notti (Nel buio); Roberta Pizzuto (Voglio i tuoi occhi); Fiorella Rigoni (Aspettando la morte); Rubrus (Colori), Tanja Sartori (Blackout); James Carroll Wish (La fossa).

        -FOTOGRAFIA: Nicola Baldazzi (Oscurità latente); Gianluca Bocci (Pietra magica); Riccardo Bruni (senza titolo); Flavio Mariano (Io, Es e Super Io); Alfredo Negroni (Incontri a mezzanotte); Katiuscia Noseda (Blood brothers); Francesco Palmitessa (Dispetto); Antonio Putini (Sara at night); Simone Varisto (senza titolo).

Nessun commento: