lunedì 12 dicembre 2011

Ancora pochissimi giorni per partecipare al Concorso Noir Factory.

Tardivamente ne riceviamo notizia, e volentieri pubblichiamo il seguente bando.

La Scuola di Cinema di Napoli, in collaborazione con Mondo Cult presenta la Prima edizione del concorso “Noir Factory” dedicato alla scrittura creativa per cinema e televisione.
Il concorso consiste nella stesura di un soggetto Noir inedito (generi Giallo, Thriller, Gotico/Horror, Poliziesco d'Azione, anche in cornici inedite come quelle del romanzo storico o del racconto di fantascienza).
La partecipazione al premio è gratuita e rivolta esclusivamente ad autori che presentino soggetti noir con testi in lingua italiana. La storia noir dovrà essere inedita e composta al massimo da 2/ 4 cartelle. Per Noir si intendono i generi Giallo, Thriller, Gotico/Horror, Poliziesco d'Azione, anche in cornici inedite come quelle del romanzo storico o del racconto di fantascienza. 
Gli elaborati che interpreteranno liberamente il tema dovranno essere inviati o presentati a mano in 2 copie, di cui una soltanto, in busta singola chiusa, recante all’interno nome, cognome, indirizzo, numero di telefono (fisso e cellulare) ed e-mail dell’autore.
Non si accettano invii per e-mail.
Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 15 Dicembre 2011 (farà fede la data del timbro postale) all'indirizzo: Scuola di Cinema di Napoli, Via del Parco Margherita 5, 80121 Napoli.
Gli elaborati non saranno restituiti. I concorrenti conserveranno la piena proprietà delle opere e la paternità intellettuale. La commissione, tuttavia, si riserva la possibilità di pubblicarle, a titolo gratuito, su riviste e/o su siti internet specializzati, e/o di esporle nei locali della Scuola di Cinema o altre sedi.
Gli autori, premiati o segnalati, sono tenuti a intervenire personalmente alla cerimonia di premiazione. Non è prevista la spedizione dei premi. La cerimonia di premiazione si terrà a Napoli, nei locali della Scuola di Cinema siti in via Del Parco Margherita 5, domenica 18 Dicembre durante l'evento Weekend del Mistero (17 e 18 dicembre 2011).

Premi:
1) Al primo classificato verrà assegnata borsa di studio per il primo modulo del corso di scrittura per cinema televisione e fumetto Noir Factory, presso la Scuola di Cinema di Napoli;
2) Al secondo e terzo classificato sarà rilasciata la pergamena;
3) previste, inoltre, eventuali segnalazioni di merito.

Il giudizio della giuria è insindacabile.
La partecipazione al Premio implica l’accettazione del regolamento in tutte le sue parti.
La scheda di partecipazione e il regolamento potranno essere scaricati dal sito www.scuoladicinema.tv, per info dettagliate chiamare in sede dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 allo 081-5511242 o mandare una mail a info(at)scuoladicinema.tv.

Nessun commento: