martedì 31 maggio 2011

DelosDays in arrivo.

Quattro giornate dedicate al genere nelle sue varie forme, fantascienza, fantastico, fantasy. Presentazioni di libri e riviste, incontri con autori ed editori, ospiti illustri italiani e stranieri, conferenze tematiche, e cerimonie di consegna di importanti premi, il tutto articolato fra due sale che lavoreranno a ritmo continuo.


I DelosDays 2011 sono ormai in dirittura d'arrivo: l'inizio della manifestazione è previsto per dopodomani, giovedì 2 giugno, alle ore 10.00 a Milano.
I Delosdays ospiteranno inoltre la 37^ edizione dell'Italcon, la 5^ della Nextcon e la 1^ dell'Uraniacon; la manifestazione è promossa da Delos Books, affermato editore di libri di genere nonché dei siti della Delos Network, una rete di testate online dedicate ai generi e leader nei loro settori: Fantascienza.com, FantasyMagazine, HorrorMagazine, ThrillerMagazine e SherlockMagazine; Delos Books inoltre pubblica la prestigiosa rivista rivista di fantascienza Robot, e le riviste WritersMagazine — dedicata alla tecnica di scrittura — e Sherlock Magazine. Novità del 2010 è Effemme, l'almanacco cartaceo di FantasyMagazine. Il tutto con il contributo della UESM, l'Associazione Università Europea degli Sport della Mente anche nota come "La Casa dei Giochi", che nasce nel 2008 come prosieguo di un percorso di aggregazione tra realtà e Club ludici iniziato nella manifestazione Giochi Sforzeschi, e dell'Associazione USS Leonardo, basata a Milano, specializzzata nel'organizzazione di eventi a tema fantascientifico, fantastico e ludico. All'organizzazione dei giochi di ruolo serali collabora anche l'Associazione Sesto Continente.
La "Casa dei Giochi" in Via Sant'Uguzzone 8 a Milano, sede delle convention, è uno spazio con una superficie complessiva di circa 1200 mq, di cui una parte adibita a salone ricreativo-torneistico e un'altra a museo e biblioteca sui giochi, senza contare un piccolo punto ristoro e gli oltre 3000 mq di giardino forniti di gazebi ed amache.
Fra i vari premi che verranno assegnati, ci limitiamo a rammentare il prestigioso Premio Italia, rammentando che questo blog concorre per la sezione siti web amatoriali.
Notizie più dettagliate, oltre al programma, sono disponibili nel sito ufficiale
Ed ecco infine il trailer dell'evento.




Arrivederci a Milano!

Nessun commento: