martedì 29 marzo 2011

Levantecon in dirittura d'arrivo!

Siamo ormai in dirittura d'arrivo per l'inizio della terza edizione della Levantecon, Manifestazione dedicata alla Scienza, alla Fantascienza e ai Fumetti.
L'evento, di cui abbiamo spesso parlato su Fantascienzaedintorni anche in relazione al Premio Letterario Giulio Verne, è completamente gratuito, prevede accesso libero ad ogni attività, e si svolgerà nella città di Bari presso lo Sheraton Nicolaus Hotel (in Via Cardinale Ciasca, 27), domenica prossima ventura, ovvero il 3 aprile.
È online da poche ore il trailer dell'evento, che potete guardare anche qui di seguito.



Segnaliamo in merito la conferenza stampa di presentazione dell'evento, prevista per domani, mercoledì 30 marzo 2011, alle ore 11.00, presso lo stesso Hotel sede della manifestazione.
La premiazione finale del concorso letterario si terrà alle ore 16.30  del 3 aprile nella Sala Giulio Verne, e vedrà come presentatrice Loredana Pietrafesa (scrittrice e musicista), con la partecipazione delle Edizioni della Vigna, che cureranno la pubblicazione del volume contenente i racconti vincitori (che sarà acquistabile già durante la convention) e Mauro Gaffo (vicedirettore della rivista Focus). 
Nel sito della manifestazione, e più precisamente qui, troverete una presentazione della Levantecon (e degli eventi collegati, la Nauticon e la Gatecon).
Il programma interattivo è accessibile a questo indirizzo, mentre quello completo è direttamente scaricabile da qui.
Numerose le novià di quest'anno, quali l'esposizione di un Rover lunare, in scala reale e funzionante, una riproduzione fedele e unica al mondo del famosissimo mezzo usato nelle missioni Apollo 15, 16 e 17, e di uno Stargate di due metri di diametro. Un'ulteriore occasione di incontro fra i viaggi della fantascienza e quelli della realtà della storia dell'esplorazione spaziale.
Durante la manifestazione verrà inoltre consegnato a Gianfranco De Turris, giornalista Rai e scrittore, il Premio Divulgazione Fantascientifica Gene Roddenberry, che nella sua prima edizione è stato assegnato al più importante Fanclub di fantascienza italiano, lo Star Trek Italian Club, (STIC), e nella sua seconda edizione al network televisivo Steel – SCI FI.

Nessun commento: