lunedì 14 febbraio 2011

Una tavola Rotonda per il Premio Giulio Verne.

Il Comitato Organizzatore del Concorso Letterario Giulio Verne, promotore attivo nell’ambito della divulgazione della Fantascienza, informa tutti i partecipanti del Concorso che, all’interno della LevanteCon (Bari 3 aprile 2011), sarà organizzata una importante "Tavola Rotonda sulla Fantascienza" dal titolo "Vizi e virtù dello scrittore".

 

La tavola rotonda vuole essere, quindi, un momento di confronto e discussione tra gli amanti di questo bellissimo genere che tanto ha dato alla cultura mondiale.
Durante la tavola rotonda saranno dati preziosi consigli sia per la partecipazione ai concorsi letterari, sia per la proposta dei propri testi agli editori.  Sarà anche indicato quello che NON bisogna fare sulla base degli inconvenienti ed errori riscontrati in questa edizione del Concorso Giulio Verne e di quanto giunge giornalmente in visione alle case editrici. Consigli dei quale fare tesoro per avere più possibilità di successo.

L’evento, ovviamente pubblico, sarà aperto a tutti i concorrenti del Concorso Giulio Verne che vorranno partecipare, al trio di autori candidati al primo premio, al vincitore del "Premio speciale della Giuria" e  al vincitore del premio “Miglior Giovane”.

Tutti gli interessati si confronteranno con il direttore dei lavori Donato Altomare (scrittore/narratore di fantascienza),  Mauro Gaffo (vicedirettore di Focus), Gianfranco De Turris (giornalista Rai, scrittore di fantascienza e vincitore del Premio LevanteCon Gene Roddemberry Divulgatore dell'Anno di fantascienza) e Livio Costarella (giornalista/scrittore).
Alla tavola rotonda, inoltre, presenzieranno l'editore Luigi Petruzzelli delle “Edizioni Della Vigna”, l’editore che pubblicherà i racconti vincitori del Concorso, e diversi altri personaggi del mondo della letteratura fantascientifica.

Una imperdibile occasione rivolta a tutti i partecipanti per confrontarsi e, più in generale, per scambiarsi opinioni interagendo con personaggi che vivono quotidianamente nel mondo letterario della fantascienza.

Chiunque voglia partecipare a questa interessante iniziativa, può dare sin da adesso la propria disponibilità. Ricordiamo che la Tavola Rotonda "Vizi e virtù dello scrittore" si terrà a partire dalle ore 15:20 in una sala dedicata all'evento.

Nel corso della giornata vi saranno anche altri incontri con editori e scrittori che stiamo cercando di organizzare per tutti i partecipanti al premio Giulio Verne che intereverranno alla LevanteCon. Il programma completo (oltre 70 attività proposte in ambito scientifico-fantascientifico-comics-game-cosplay) sarà possibile visionarlo i primi giorni di Marzo sul sito www.levantecon.it.

Ricordiamo che la LevanteCon e ogni attività contenuta al suo interno sono completamente gratuite.

Grazie a tutti per l’attenzione.

Segreteria Premio Giulio Verne


Nessun commento: