domenica 14 novembre 2010

Qualcosa su di me.

Oggi parlerò un po' del sottoscritto, che si industria per quanto possibile per mantenere questo Blog aggiornato con la massima frequenza, compatibilmente con impegni personali e di lavoro. 
Di notizie, comunque, si tratta.
La prima si riferisce a un fatto che mi ha reso molto felice, ovvero il mio ingresso nella Carboneria Letteraria, affermato ed estremamente prolifico collettivo di scrittrici e scrittori, alcuni dei quali avevo già il piacere di conoscere, soprattutto  (ma non solo) in seguito alla mia partecipazione alla raccolta Onda d'abisso, di cui abbiamo parlato spesso in questo blog (per visualizzare tutti i post sull'argomento cliccare qui), curata dal carbonaro Alessandro Morbidelli.
Desidero ringraziare pubblicamente le neo-sorelle e i neo-fratelli per la proposta di affiliazione, che mi ha onorato e fatto immensamente piacere, e in particolare Alessandro stesso, che mi ha inviato personalmente il graditissimo invito.

La seconda notizia consiste invece nella pubblicazione, sul Nuovo Corriere di Lucca, alla data del 29 ottobre u.s., di un lungo articolo sulla cerimonia di Premiazione del XVI Trofeo Ri.L.L. e relativa antologia "Riflessi di Mondi Incantati". Nell'articolo, che fra l'altro ripercorre la storia del Trofeo e del Premio SFIDA, riservato ai finalisti del RiLL, è stata pubblicata la fotografia della consegna al sottoscritto, nel 2009, del Premio SFIDA da parte di Francesco Caredio, Presidente di Lucca Comics. Onorato della scelta, ringrazio per foto che mi dà occasione di rammentare un momento molto piacevole e gratificante.



Nessun commento: